WikiHoreca.com – Un quartiere fieristico di quattrocentomila metri quadrati al centro dei poli della grande attività produttiva del Nord e del Centro Italia: questa la carta d’identità di Fiere di Parma, una realtà che all’interno del panorama fieristico italiano si propone come partner per le aziende che intendano vedere realizzate le proprie aspirazioni coniugando tradizione ed innovazione.
Dal felice connubio tra competenze fieristiche ed idee imprenditoriali sono nate manifestazioni leader come Cibus, che negli anni ha sostenuto e valorizzato l’industria alimentare italiana nel mondo; Cibus Tec, vetrina privilegiata della meccanica e dell’impiantistica alimentare; Mercanteinfiera e Gotha, geniali intuizioni, che negli anni hanno saputo dare dignità e dimensione professionale al comparto dell’antiquariato inaugurando mode e varando stili di vita, oltre che inventare modernariato e vintage.
Il quartiere fieristico
Investimenti per un valore di 100 milioni di euro nel periodo 2009-2016, per riqualificare il quartiere e i servizi ricettivi. 135.000 mq, con padiglioni modernissimi e funzionali, a disposizione più di 9000 posti auto.
Al di fuori da caotici contesti metropolitani e facilmente accessibile dalle principali arterie autostradali del nord Italia. Oltre 50.000 mq di pannelli fotovoltaici sul tetto dei padiglioni espostivi, fanno Fiere di Parma uno dei quartieri più green a livello nazionale ed europeo.
8 padiglioni strutturati secondo un progetto che privilegia in modo ottimale la dinamicitàdegli spazi e la loro immediata fruizione.
Padiglioni con rete capillare di impianti per la distribuzione idrica e di aria compressa,allacciamenti elettrici, telefonici ed internet.
Cablatura in fibra ottica e tutti i servizi per le esigenze espositive.