< Torna all'indice dei contenuti

CIBUS

WikiHoreca.com – Cibus, evento di Fiere di Parma, si è confermato l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, una grande vetrina di visibilità internazionale con convegni e tavole rotonde su temi di attualità in ambito Food and Retail. Esclusivamente dedicato ai principali operatori e professionisti del settore agroalimentare, Cibus presenta un’offerta di prodotti food made in Italy unica e completa in un format efficace e dinamico articolato su quattro giorni di esposizione a cui si aggiungono attività ed eventi organizzati per analizzare novità e ultimi trend di mercato.

Salone Internazionale dell’alimentazione, Cibus è la più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano e appuntamento imperdibile per tutta la community.

A Parma istituzioni, associazioni di categoria, aziende e professionisti dell’agroalimentare Made in Italy si incontrano per delineare insieme le future strategie del settore food. Il Salone rappresenta un’enorme opportunità per instaurare e sviluppare relazioni commerciali a livello internazionale, ma anche per aggiornarsi sulle innovazioni del comparto e progettare il futuro del proprio business.

Cibus è l’appuntamento B2B imprescindibile per visitatori professionisti provenienti dai diversi settori di interesse dell’agroalimentare e per le aziende del comparto.

I protagonisti immancabili del salone provengono da:
Catene di Retail
GD / GDO Italiane ed estere
Importatori e distributori italiani ed esteri
Ristorazione commerciale fuori casa e rappresentanti segmento Ho.Re.Ca
Travel Retail e Cruise Industry
Dettaglio indipendente
Dettaglio organizzato

Cibus è da sempre una piattaforma che promuove l’incontro tra le componenti produttive dell’industria agroalimentare italiana con le missioni commerciali estere provenienti dai maggiori mercati del mondo e con i grandi retailer continentali e internazionali.

Con 120mila mq di superficie espositiva distribuita su 8 padiglioni, a Parma si potrà trovare tutto il meglio dei principali settori dell’agroalimentare italiano: prodotti freschi, carni, salumi, diary, piatti pronti e surgelati, oltre alla sezione grocery, con pasta, conserve e condimenti, pilastro del nostro export agroalimentare.

A proposito di export, saranno presenti al Cibus le realtà di riferimento a livello internazionale per l’horeca, così come gli importatori e distributori chiave per il made in Italy nel mondo, tra questi per esempio: Kehe Distributors, US Food, Baldor, Atalanta, Sysco, Bidfood, Angliss, Classic Fine Food, Sodexo, Winterbotham Darby, AMS Sourcing, Dagab, Haugen Gruppen, Coop Trading, Sligro, Transmed, Choitrams, Truebell, Ali bin Ali, Bright View, COFCO, Emporium Corporation, Giraud Restaurant System, Monte Bussan Global Pacific Victory, Gourmet Partner, Food Gallery Limited, Jagota.

Tantissimi i Top Buyer che potranno vivere l’esperienza immersiva dei Cibus Destination, un programma di retail e technical tour altamente coinvolgenti, organizzati nel territorio e all’interno delle aziende della Food Valley. Previsti anche tour on site, tra gli stand di Cibus, con visite e degustazioni dedicate alle richieste ed esigenze specifiche dei top buyer italiani ed esteri. Prodotti regionali, fuori casa, innovazione, prodotti di nicchia e per il segmento fine dining: sono solo alcuni percorsi di scoperta che guideranno i visitatori professionali tra gli stand della fiera.

NOVITÀ DI PRODOTTO: è presente un catalogo online consultabile dove scoprire le novità di prodotto presentate per la prima volta a Cibus. Nell’edizione 2018 sono state oltre 1000 i prodotti innovativi da provare direttamente presso gli stand degli espositori della manifestazione.

INNOVATION CORNER: Una giuria di esperti Food & Retail ha selezionato circa 100 novità di prodotto che sono state esposte nel CIBUS Innovation Corner. L’area ha ospitato anche dibattiti sui nuovi scenari dell’agroalimentare.

BUYERS PROGRAM: Un programma dinamico e innovativo forte del know-how acquisito nelle ultime edizioni dedicato ai key-players del mercato internazionale e nazionale per scoprire il Food Made in Italy. In partnership con Agenzia ICE / Italia Trade Agency.

Dall’edizione 2024 è stata introdotta l’area “Cibus delle idee“, che valorizzerà la spinta innovativa delle aziende espositrici della manifestazione.

Consulta il profilo di Cibus su PagineHoreca.it