< Torna all'indice dei contenuti

Alessandro Borghese

WikiHoreca.com – Alessandro Borghese è uno degli chef più famosi e amati d’Italia. Nato a San Francisco nel 1976, è figlio dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese.

Dopo il diploma all’American Overseas School of Rome, si imbarca sulle navi da crociera, dove inizia a lavorare come cuoco. In seguito, si trasferisce a Londra, San Francisco e Parigi, dove perfeziona la sua formazione in ambito culinario.

Rientrato in Italia, frequenta la scuola di sommelier e, successivamente, si trasferisce a New York. Al suo ritorno in Italia, lavora in diversi ristoranti di Milano e Roma, occupandosi anche di consulenze, liceuo primo ristorante a Milano, chiamato “Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità”. Nel 2022, apre il suo secondo ristorante a Venezia, chiamato “AB – Il lusso della semplicità”.

La carriera televisiva di Alessandro Borghese inizia nel 2005, con la conduzione del programma “Cortesie per gli ospiti”. Nel 2012, fa una piccola apparizione nella sitcom televisiva “Camera Café”.

Dal 2014 al 2016, è giudice del talent show culinario per bambini e ragazzi “Junior MasterChef Italia”. Dal 2015, conduce lo show “Alessandro Borghese – 4 ristoranti”, che lo rende uno dei volti più noti di Sky Italia.

Nel 2017, conduce “Cuochi d’Italia” su TV8. Nel 2021, conduce “Alessandro Borghese – Piatto ricco” con Gennaro Esposito, e “Game of Talents” con Frank Matano e Mara Maionchi. Nel 2022, conduce “Alessandro Borghese – Celebrity Chef” con Angela Frenda ed Enrico Bartolini.

Alessandro Borghese è un cuoco e conduttore televisivo versatile e innovativo. La sua cucina, che combina tradizione e modernità, è apprezzata da un pubblico sempre più vasto.

Consulta il profilo di Alessandro Borghese su PagineHoreca.it

Condividi su