WikiHoreca.com – Il Gruppo Bioesserì è un sistema articolato di 10 luoghi di ristorazione di alto livello. Del Gruppo fanno parte:
Bioesserì – Nasce nel 2012 Milano nel 2012, ne cuore di Brera, e due anni dopo a Palermo. Nel 2019 si inaugura il terzo locale nel quartiere Porta Nuova, a Milano. Bioesserì è un luogo, dove al centro di ogni cosa c’è la sostenibilità ambientale, il rispetto e la ricerca della migliore materia prima rigorosamente biologica, proveniente da produttori di fiducia selezionati in Italia (soprattutto in Sicilia) e all’estero che praticano un’agricoltura naturale che non utilizza
Baunilla – La “Pasticceria Creativa” nasce e si sviluppa a Milano. Nel 2015 apre in via Broletto e attualmente operano altre tre sedi: Porta Nuova, Via San Marco e Corso Italia. La proposta si ispira alla grande tradizione dolciaria siciliana, con tocchi di internazionalità e cromatismi originali, e spazia dalla colazione, alla piccola pasticceria, alle torte, anche monoporzione, e ai gelati. Un laboratorio artigiano si occupa della produzione per le diverse sedi.
Molo Sant’Erasmo – Nasce nel 2022 a Palermo come trattoria di mare contemporanea, affacciata sull’omonima cala. Cucina di pesce al centro, accanto a un paring con vini, birre e cocktail originali, e a proposte culturali che immergono nell’intimità della città di Palermo.
Stazione Lago – Nasce nel 2023 a Piana degli Albanesi, immersa in una dimensione naturale e verdissima prospicente il lago. Una proposta di pizza e cucina semplici, con materie prime bio del territorio, legata al ritmo delle stagioni.
Casa Bi – Apre nel 2023 a CityLife, a Milano, come naturale evoluzione di Bioesserì, con un’offerta familiare che si ispira a una dimensione casalinga dello stare a tavola.
Il gruppo dà lavoro a quasi 200 persone e, nel 2023, genererà un giro d’affari complessivo di circa 10 milioni di euro.