WikiHoreca.com – Nuvola Lavazza, headquarter del Gruppo Lavazza, inaugurata a giugno 2018 e firmata dall’architetto Cino Zucchi, è molto di più della sede del Gruppo, è un complesso architettonico di oltre 30 mila metri quadrati, che produce idee e lavoro, cibo, cultura e bellezza, aperto alla sua città, Torino e al mondo. Un luogo che sa attirare un pubblico internazionale e che porta visioni globali in città stimolando il dibattito e il confronto. Uno spazio con molte anime e che come le nuvole, sa assumere forme diverse, in cui gli uffici del Gruppo dialogano con un museo d’impresa multimediale e interattivo, una piazza verde in cui passeggiare liberamente, un ristorante stellato, un bistrot aperto alla comunità, un grande spazio eventi e un’area archeologica ricca di storia e di mistero. Un progetto unico, fortemente voluto dalla quarta generazione della Famiglia Lavazza, realizzato insieme ai numeri uno nei campi dell’architettura, del food, della scenografia e del design: un “Golden Team” che unisce Cino Zucchi, Ferran Adrià, Dante Ferretti e Ralph Appelbaum.
La sede inoltre testimonia ancora una volta l’impegno dell’azienda verso la propria città natale, Torino, e la cui realizzazione ha permesso la riqualificazione del quartiere Aurora. In cinque anni il Museo Lavazza ha accolto oltre 250 mila visitatori e la Centrale ha ospitato oltre 350 eventi, durante la pandemia, la Centrale ha inoltre dato prova della sua versatilità, trasformandosi in uno degli Hub Vaccinali più efficienti e accoglienti d’Italia, portando a compimento oltre 150.000 vaccinazioni.
< Torna all'indice dei contenuti
Nuvola Lavazza
Tags: Cino Zucchi, cos'è Nuvola Lavazza, food service, foodservice, Gruppo Lavazza, horeca, horecanews, horecanews.it, Museo Lavazza, Nuvola Lavazza, wiki, wikihoreca, wikihoreca.com