WikiHoreca.com – Cultura del caffè, innovazione di prodotto, attenzione alla sostenibilità: capisaldi imprescindibili da oltre 160 anni per Julius Meinl, storica torrefazione viennese con cuore produttivo in Italia. Un’azienda familiare che nasce a Vienna, il cui successo si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di altissima qualità e un eccellente servizio clienti.
Miscelando sapientemente innovazione e tradizione, la storica torrefazione viennese Julius Meinl si colloca fra i primi 3 marchi di caffè premium in oltre 40 paesi, conquistando la reputazione di leader nel settore Ho.Re.Ca. di caffè e tè in tutto il mondo; oggi oltre 70 paesi si affidano alla qualità di Julius Meinl.
L’azienda ha due sedi produttive; quella storica in Julius Meinl-Gasse a Vienna, con un impianto di torrefazione specializzato nella tostatura alla viennese e un impianto di torrefazione all’avanguardia in Italia, a Vicenza, specializzata nelle tostature italiane più scure dedicate all’espresso, dove viene lavorato oltre l’85% della produzione totale. In questi impianti di torrefazione si creano prodotti unici, che permettono di soddisfare ogni gusto e palato.
Oggi, Julius Meinl continua a portare in tutto il mondo la cultura delle caffetterie viennesi e la qualità del caffè, servendo oltre 50.000 clienti in tutto il mondo.
Julius Meinl è un’azienda familiare viennese di grande successo internazionale e da 160 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.
Fondata nel 1862 a Vienna
1000 dipendenti in tutto il mondo
Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria e nei Paesi dell’Europa Centrale e settimo player nel mercato Ho.Re.Ca. Italiano
Circa 40.000 clienti in tutto il mondo
Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)